Le emozioni si trattengono a stento, un mix di entusiasmo e buon umore dà giri motore quasi a toccare la zona rossa del conta giri.
Aver riportato a casa il telaio rimesso a nuovo ha dato uno slancio in avanti al progetto,
dopo aver allestito una postazione ad hoc siamo partiti con l'assemblaggio iniziando dalla culla inferiore del telaio e adagiando sopra il blocco motore, una volta agganciato anche la parte superiore del telaio ed i para cilindri abbiamo montato in sequenza: ammortizzatori, forcellone, ruota posteriore a razze, piastre, forcella, ruota anteriore e manubrio.
Adagiando un serbatoio da V7 sport (che non è quello che verrà utilizzato alla fine) quello visto su quattro foto sbiadite di 40 e più anni fà ha preso una rudimentale forma davanti ai nostri occhi.
Penso a quanto lavoro ci sarà da portare a termine ma alla fine di questa giornata sento un livello di soddisfazione dentro di me altissimo, guardo "il socio" negli occhi stranamente non dico nulla, come sempre cerco di rimettere a posto tutti gli attrezzi per lasciare la postazione più ordinata possibile, preparo l'ultimo caffè, Paolo ed io lo sorseggiamo lentamente e ricominciamo a scambiare pareri ed idee sul proseguo di questa avventura.
Adesso relax con un pezzo che inevitabilmente mi fa rivivere la mia giornata, premi play e scorri con le immagini.
Nessun commento:
Posta un commento